Foratrice per fori profondi
La più semplice soluzione a 3-4 assi per la foratura di fori profondi in blocchi, tasselli e piastre.
La foratrice IMSA MF800C è adatta anche alla foratura disassata (fuori asse) di pezzi cilindrici.
Foratura in ciclo unico max. 800 mm.
La foratura profonda con una macchina specifica come la IMSA MF800C consente una grande economia di esercizio rispetto alla foratura su macchine non dedicate.
Forature ortogonali per la versione base a 3 assi.
Forature a singola inclinazione con opzione tavola girevole (macchina a 4 assi).
La qualità di esecuzione è garantita dall’attenzione ai parametri fondamentali della foratura: temperatura, pressione e pulizia dell’olio. La macchina è compatta, ma assolutamente completa.
Semplicità ed affidabilità: la rigidità della struttura Gantry verticale -di 16 volte maggiore rispetto alla struttura tradizionale guidata inferiormente- in combinazione con le funzioni IMSA per il controllo dei dati di sforzo durante le forature, hanno come risultato un’estrema affidabilità di processo, permettendo lunghe lavorazioni senza presidio.
La macchina è concepita con una struttura “a guscio”. La struttura della macchina è cioè autoportante e ingloba tavola e montante gantry, e non necessita di fondazioni.
Carico semplice con carroponte (dall’alto) o con muletto (dal fronte macchina) grazie al portellone frontale che lascia ampio accesso alla tavola portapezzi. Ampia visibilità della tavola e del pezzo, grazie alle finestre trasparenti lato operatore.
MF800C ha una carterizzazione completa e una bacinella di contenimento a pavimento, per garantire la pulizia dell’area circostante e la tenuta d’olio.